Instagram ha da tempo confermato di essere al lavoro sui profili business che permetteranno alle attività commerciali di offrire un maggiore supporto ai propri clienti. Nelle ultime ore sono trapelate alcune immagini che mostrano quale dovrebbe essere l’aspetto degli account business, che sostanzialmente mostreranno un pulsante “Contatti” a fianco del tasto “Segui” e permetteranno di specificare la categoria merceologica dell’attività.

Premendo il pulsante “Contatti” apparirà un popup che permetterà di inviare una mail oppure ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l’attività commerciale. Piuttosto che inviare un messaggio con Instagram, è stata preferita la più tradizionale email, maggiormente apprezzata dalle attività commerciali.

La classificazione dell’attività servirà sia all’utente che potrà capire esattamente il tipo di utenza business rappresentata ma anche a Instagram per riuscire a proporre le giuste informazioni nei feed degli utenti. Difficilmente potrete vedere a breve i profili business nel vostro feed perché la funzione è in fase di test con un numero ristretto di utenti.

Sarà necessario attendere ancora qualche mese prima che la funzione venga rilasciata in massa insieme ad una serie di strumenti dedicati che permetteranno alle attività commerciali di misurare le prestazioni dei propri post, e garantiranno a Instagram l’opportunità di ottimizzare il proprio servizio di advertising indirizzandolo al giusto target.

Via