In queste ore, un aggiornamento dello scanner ha introdotto una novità che “forse” tutti gli agenti stavano aspettando dopo il Recycle, il Multi Recycle degli item. Chi sta giocando ad Ingress da un po’, saprà certamente che da tempo la comunità aveva richiesto sia il riciclo multiplo degli oggetti (cioè la conversione in XM pari a 20XM per il livello dell’oggetto in genere) che anche il multi drop, cioè la possibilità di poter lasciare a terra più oggetti contemporaneamente.

Per quanto riguarda la seconda cosa, siamo stati “accontentati” con il rilascio delle capsule, l’unico neo resta il fatto che comunque non sono proprio “comuni” (la rarità degli oggetti è comunque di tipo rare, ma il tasso di ottenimento con gli hack è molto basso). Adesso, finalmente, è possibile riciclare un determinato numero di oggetti in unica soluzione; il massimo quantitativo di item che potremo riciclare dipende (ovviamente) dal numero di oggetti che abbiamo in inventario di quel tipo e livello. Quando avremo deciso il numero di oggetti da riciclare, nella riga immediatamente sotto ci verrà calcolato l’ammontare di XM ottenuta dopo aver cliccato su “Confirm”. Screenshot_2014-06-20-22-23-08 Purtroppo c’è una pessima notizia in arrivo, anche se molto probabilmente ormai ve ne sarete sicuramente accorti, che riguarda la Intel: non è più possibile sapere la data di cattura di un determinato portale. Dal momento che, per l’avanzamento di livello, vengono richieste alcune medaglie oltre agli AP, ad esempio “Guardian”, tutti hanno subito cercato il portale da conquistare e mantenere per almeno 150 giorni ed ottenere così la medaglia massima, cioè quella Black. La Intel, in questo modo, perde il potere investigativo (limitato) che aveva prima: se prima potevamo controllare gli avversari ed ostacolarli in qualche modo, adesso è impossibile.

Sappiamo bene anche che NianticLabs ha sempre dichiarato tolleranza zero per le versioni di terze parti o qualsiasi strumento non ufficiale. Comunque, arriva un aggiornamento che in molti aspettavano ma, di contro, c’è stato già un aggiornamento forse peggiorativo della mappa su browser web. Voi, agenti, che ne pensate?

[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’en’]