Immersis per la realtà virtuale senza visori e da godere in gruppo

Immersis è un recente e molto ambizioso progetto apparso su Kickstarter, la più famosa piattaforma di crowdfounding del web. Il progetto vuole mettere a punto una tecnologia in grado di portare la realtà virtuale a tutte le persone presenti in una stanza, senza la necessità di indossare visori o affini.

Catopsys è la società dietro ad Immersis, che ha sviluppato un curioso proiettore (simile alla lampada della Pixar), che collegato al PC  sarà in grado di irradiare qualsiasi contenuto in 180 gradi.

La tecnologia in fase di sviluppo è in grado di adattare le immagini a qualsiasi tipo di ambiente, ma gli utenti dovranno ricreare un modello 3D della stanza prima di usufruirne. Questo limite potrebbe rendere Immersis inaccessibile ai più.

Catopsys ha quindi limitato gli utenti che avranno accesso a questa tecnologia e coloro che si vorranno impegnare o tentare un approccio a tale progetto potranno, per la cifra di 150$ portarsi a casa l’EARLY DEVELOPER KIT, ottenendo pieno accesso al Developer Center del progetto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top