La scorsa settimana si è chiusa la campagna di finanziamento che ha portato 80 milioni di dollari nella casse del team Cyanogen. Come vi abbiamo riportato, si è trattato di una campagna di serie C, destinata cioè all’assunzione di nuovo personale con lo scopo di accelerare il processo di crescita.

Il primo passo di Cyanogen sarà quello di creare un nuovo Team dedicato al progetto Open Source dal quale tutto ha avuto inizio: CyanogenMod. Il nuovo team, che sarà diretto da Abhisek Devkota, nome familiare nella comunità di sviluppo, avrà diversi compiti.

Innanzitutto amplierà il supporto a nuovi terminali Android donando dispositivi ai manutentori dei vari porting. Saranno studiate nuove modalità per permettere agli sviluppatori di app di integrare nuove funzionalità all’interno di CyanogenMod.

Verrà migliorata la documentazione e saranno potenziate le risorse destinate alla traduzione e alla creazione automatica delle varie build. Infine il nuovo team organizzerà eventi periodici che coinvolgeranno gli sviluppatori e gli utenti.

Cyanogen intende proseguire nello sviluppo di Cyanogen OS, la propria soluzione commerciale, migliorando nel contempo il supporto alla comunità CyanogenMod. Se siete interessati a partecipare a questo progetto Cyanogen cerca  Community Manager, Community Integration Engineer, e Quality Assurance Engineer.

Se ritenete di possedere i requisiti necessari non vi resta che proporre la vostra candidatura.

Via