I ragazzi del sito “Ice Universe” hanno realizzato una tabella comparativa riguardante i risultati ottenuti dai principali SoC top di gamma su GeekBench.

I processori i questione sono: Apple A9, Mediatek Helio X20, Huawei Kirin 950, Samsung Exynos 8890 e Qualcomm Snapdragon 820. Tutti i chip appena citati sono stati ufficializzati dalle rispettive case produttrici, ma alcuni di essi approderanno sul mercato solo tra diversi mesi.

Prima di passare alla tabella dei risultati è importante precisare che i punteggi fanno riferimento unicamente alle prestazioni single core.

cpu-benchmark

Il dominio di Apple A9 è incontrastato per via delle elevatissime prestazioni del SoC di Cupertino nei test a singolo core. Snapdragon 820 e Exynos 8890 si classificano alla pari, seguiti da Helio X20 e Kirin 950.

L’attendibilità dei risultati postati da Ice Universe è a noi ignota. In ogni caso, come già accennato, lo stadio di sviluppo non ancora definitivo delle soluzioni di Samsung e Qualcomm non consente di esprimere un giudizio definitivo sulle gerarchie tra i SoC.

Via