Amazon ha annunciato un’aggiornamento di Fire 7, il tablet a basso costo dell’azienda, che viene venduto a partire da 70 euro in Italia, mentre negli USA a 50 dollari: il prezzo rimarrà invariato, come conferma la pagina ufficiale già aperta per consentirne il preordine.

L’aggiornamento prevede giusto un paio di migliorie: un aumento della larghezza di banda della memoria ed il passaggio da 8 a 16 GB per quanto riguarda lo spazio di archiviazione sul modello base, che può essere ora espanso tramite microSD fino a 512 GB, il doppio rispetto ai 256 precedenti. Quest’ultima miglioria verrà applicata anche al piccolissimo refresh dell’edizione per bambini. Il processore rimarrà lo stesso e antiquato quad-core a 1,3 GHz accompagnato da 1 GB di memoria RAM, mentre lo schermo sarà il solito IPS HD da 7 pollici: l’unioni di questi componenti consentirà l’usuale autonomia di 7 ore.

Il nuovo tablet sarà disponibile a partire dal 6 giugno assieme al refresh dell’edizione Kids Edition. Attenzione: se state pensando di acquistarlo, è bene che sappiate che la versione con la dicitura “con offerte speciali” è in realtà quella con le pubblicità: a 85 euro si trova quella libera da questo fardello, ma il prezzo comincia a diventare davvero “alto” per un tablet del genere.