Which nei mesi scorsi ha già pubblicato dei dati simili, rivelando che il Samsung Galaxy S4 da 16 GB ha in realtà meno di 9 GB di storage liberi e quindi utilizzabili dall’utente, ma Samsung rispose che gli utenti possono anche acquistare una MicroSD, ma non siamo qui per parlare di questo. A distanza di un po’ di mesi, Which ha pubblicato dei nuovi dati in un’infografica, in cui mette a confronto la memoria interna libera di alcuni smartphone Android e non con firmware stock, fra cui vi è anche il Galaxy S4. Gli esemplari messi a confronto sono quelli da 16 GB e quindi, almeno in teoria, dovrebbero avere tutti lo stesso quantitativo totale di storage.

2-Mobile-storage-space-01

Lo smartphone con più memoria interna liberà è iPhone 5C, dopo il quale troviamo il Nexus 5, il primo smartphone Android con il maggior quantitativo di memoria interna libera, ma non siamo sorpresi dato che a bordo abbiamo Android privo di personalizzazioni. Non siamo sorpresi nemmeno nel vedere che il primo smartphone non Nexus sia il Sony Xperia Z1, in quanto il produttore giapponese personalizza in modo superficiale l’interfaccia utente e il sistema in generale.

Ultimo degli otto smartphone è invece il Galaxy S4, con soli 8,56 GB su 16 disponibili per l’utente, a causa della pesante personalizzazione che Samsung applica al sistema. Questa volta non vogliamo concludere con le nostre considerazioni, ma vogliamo che siate voi stessi a concludere scrivendoci le vostre considerazioni nel box dei commenti in basso.

Via