La presentazione del Samsung Galaxy S6 si avvicina e in rete si fanno largo con sempre maggiore insistenza un gran numero di immagini leaked e di render che, sulla carta, dovrebbero ritrarre il nuovo top di gamma coreano.

Nel corso delle ultime settimane si è parlato spesso del design di S6: lo smartphone, in base alle indiscrezioni trapelate finora, dovrebbe sfoggiare un corpo in metallo e una parte posteriore in vetro.

La vastissima collezione di render che abbiamo allegato di seguito ritrae il device da tutte le angolazioni e tenta di immaginarne le forme. Tra le caratteristiche che emergono dalle foto vale la pena di notare il riposizionamento del flash e dei sensori a lato della fotocamera, la sporgenza della fotocamera stessa e il posizionamento degli altoparlanti.

Il problema di questi render è che sembrano essere stati creati combinando un po’ a caso l’aspetto estetico di un iPhone con quello di un S5. Sappiamo ad esempio che il Galaxy S6 avrà un sensore per le impronte digitali di tipo “touch”, il quale richiederà l’adozione di un pulsante fisico più ampio rispetto a quello mostrato nelle foto. Gli altoparlanti, allo stesso modo, sono stati ripresi dai nuovi iPhone, così come tutta la cornice laterale.

Per conoscere il vero aspetto estetico di S6 dovremo attendere fino al 1 Marzo.

Via