Il Chromecast, il dispositivo di Google per lo streaming dei contenuti direttamente sulla televisione presentato mercoledì assieme al Nexus 7, è stato smontato da iFixit per la gioia di tutti gli appassionati ed i nerd. Come per tanti prodotti, iFixit ha realizzato una piccola galleria fotografica del disassemblaggio.

Il dispositivo si è rivelato estremamente facile da smontare, anche per la sua struttura intrinsecamente semplice. Solitamente iFixit fornisce anche un indice di riparabilità che va da 1 (non riparabile) a 10 (riparabile senza alcun problema/limitazione). Per il Chromecast, però, non è stato fornito tale indice: la motivazione è da ricercare nel fatto che il dispositivo non è stato pensato per esser riparato in alcun modo.

“Non c’è niente da riparare all’interno. Il Chromecast è essenzialmente un accessorio di lusso con un utilizzo limitato.” Non si può certo dare torto a quest’analisi. Il Chromecast può essere un dispositivo comodo e funzionale, ma certo non è indispensabile e si colloca – per l’appunto – tra gli accessori di lusso dall’utilizzo estremamente limitato.

[nggallery id=272]

Via