I Google Glass sono uno dei device tecnologici più discussi dell’ultimo periodo, tra chi li elogia e chi li disprezza, ritenendoli inutili. Google e Luxottica avevano stipulato un accordo per creare nuove montature per i Glass, cercando di renderli più appetibili al pubblico. Dal gruppo Luxottica, di cui fanno parte marchi popolari come Ray-Ban e Oakley, ci si poteva immaginare quindi una difesa a spada tratta del nuovo prodotto Google, elogiandone solamente i pregi.

Non è di questa opinione Leonardo Del Vecchio, fondatore e azionista di controllo di Luxottica: infatti, durante una sua intervista al Financial Times, ha dichiarato come egli stesso non abbia mai provato i Google Glass, trovando imbarazzante andare in giro con un oggetto del genere sul viso, da usare solo in discoteca. Ha poi rincarato la dose, specificando come Luxottica possa farli diventare più belli e accettabili al pubblico, ma Google dovrà cercare di migliorare l’aspetto tecnologico.

Subito dopo è arrivata la correzione da una portavoce di Luxottica, che ha cercato di salvare il salvabile spiegando come Del Vecchio intendesse solamente fare una battuta giocando sulla sua età (il fondatore della società ha infatti 79 anni): Luxottica sarebbe completamente impegnata con Google in questo progetto, in cui crede, e per il quale lavora a pieno ritmo per essere pronta a lanciare il primo modello già nel 2015.

Finalmente una data quindi, del possibile lancio ufficiale dei Glass, trapelata grazie ad una battuta.

Via