Il 2018 segna la fine della storia di Ringo Mobile e SIMPiù, due operatori virtuali che hanno operato sulla rete 3G di TIM e che chiudono definitivamente i battenti. L’avventura di SIMPiù, operatore virtuale di Digital Italia, è durata poco più di due anni, mentre Ringo Mobile è rimasta attiva per tre anni e mezzo.

Per Digitel Italia si tratta della seconda avventura nel campo degli operatori virtuali, dopo quello di Digitel Italia Mobile che è rimasto attivo dal 2008 al 2015 e ha operato sulla rete di 3 Italia. Lo scorso anno SIMPiù aveva aderito immediatamente alla normativa sul Roaming europeo e aveva lanciato nuove offerte con prezzi che partivano da 6,90 euro.

Gli utenti hanno ricevuto nei giorni scorsi un SMS che li invitava a cambiare operatore entro il 30 dicembre, data in cui sono cessati i servizi erogati da SIMPiù.

Analoga sorte è toccata a Ringo Mobile che per oltre tre anni ha operato sulla rete 3G di TIM tramite la piattaforma Nòverca. Già dallo scorso anno sono iniziati i primi travagli, con la difficoltà a trovare le SIM online e nei circa 500 punti vendita sparsi nel territorio italiano.

Il target dell’operatore era quello della clientela etnica, ma a quanto pare le offerte non sono state considerate sufficientemente interessanti, pur proponendo costi contenuti. Anche i clienti Ringo Mobile sono stati raggiunti tramite SMS e invitati a cambiare operatore entro il 31 dicembre 2018, quando l’erogazione dei servizi sarà interrotta.

Avete utilizzato una SIM di Ringo Mobile o SIMPiù in questi anno? Vi è piaciuto il servizio o avete trovato offerte più allettanti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Migliori offerte telefoniche di ho. Mobile, Kena Mobile, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Lycamobile e Tiscali