Per essere effettivamente utile nella sua implementazione all’interno di Google Home, Google Assistant ha bisogno di integrarsi con altri prodotti fisici. Attualmente le connessioni ufficiali sono limitate a SmartThings di Samsung e Philips Hue, rendendolo forse poco appetibile agli occhi di alcuni utenti.

Un efficace rimedio viene però dal nuovo canale dedicato a Google Assistant recentemente aperto da IFTTT, una delle applicazioni più versatili disponibili, tra le altre piattaforme, anche per Android. Sono davvero tantissime le ricette, così vengono chiamate le azioni di IFTTT, disponibili per l’assistente vocale di Big G.

iftttgass2

Si va dalla possibilità di mandare una nota su Slack con un comando vocale alla possibilità di aggiungere un task su Todoist utilizzando solo la voce. Sono tantissimi gli esempi di comandi eseguibili vocalmente ma troviamo ricette per interagire con i telecomandi Harmony di Logitech, spegnere le luci di casa, spegnere il robot aspirapolvere o accendere la macchinetta del caffè.

Potete visitare il sito ufficiale di IFTTT per scoprire queste e altre ricette già disponibili ricordando che potrete creare le vostre grazie all’applicazione per Android scaricabile con il badge sottostante.