Di recente Netflix ha rivelato di avere in programma per il prossimo anno il lancio dei propri servizi a Singapore, mercato nel quale se la dovrà vedere con diverse soluzioni asiatiche piuttosto popolari.

Tra questi servizi di streaming video troviamo anche iFlix, il quale a sua volta mira ad espandersi in Occidente. Pare, infatti, che Malesia, Filippine e Thailandia stiano ormai strette al team di iFlix, tanto da aver richiesto ai propri azionisti investimenti per 150 milioni di dollari al fine di supportare un’espansione in nuovi Paesi asiatici, in Africa e nell’Europa Orientale.

Nel caso in cui iFlix riuscisse a centrare tale ambizioso progetto, potrebbe in breve tempo vedere ampliare notevolmente la propria base di utenza (al momento i membri registrati sarebbero oltre un milione).

Sicuramente quello dei servizi streaming (audio e video) è uno dei settori in maggiore espansione e che nei prossimi anni potrebbe dare luogo a veri e propri “scontri” tra i colossi del mondo digitale. Ed iFlix non ha alcuna intenzione di giocare un ruolo secondario.

Via