Il team di Huawei ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per tre degli smartwatch dell’azienda, ossia Huawei GT 2, Huawei Watch GT e Huawei Watch GT 2e, introducendo il firmware di aprile.

Iniziamo da Huawei Watch GT 2, che si aggiorna alla versione 1.0.6.26 (l’update ha un “peso” di circa 18 MB), migliorando la stabilità del sistema e portando con sé la misurazione SpO2 (ossia il livello di saturazione di ossigeno nel sangue), feature già disponibile su Huawei Watch GT 2e.

Huawei Watch GT 2

Huawei ha anche rilasciato un update per Huawei Watch GT 2 in versione 42mm con il quale viene introdotto il supporto alla gestione del ciclo mestruale, funzionalità che permette alle utenti di avere anche informazioni sullo stato di fertilità.

Huawei Watch GT 2 42mm

Passando a Huawei Watch GT, il nuovo firmware è la versione 1.0.11.20 e l’update ha un “peso” di appena 2,84 MB e risolve alcuni bug riscontrati nelle precedenti release.

Huawei Watch GT

Infine, l’aggiornamento di Huawei Watch GT 2e porta il firmware alla versione 1.0.1.20, risolvendo alcuni bug.

Huawei Watch GT 2e

Come procedere all’aggiornamento di Hawei Watch GT 2, Watch GT e Watch GT 2e

Nel momento in cui l’update sarà effettivamente disponibile per il vostro smarwatch, potrà essere scaricato su uno smartphone collegato attraverso l’app Huawei Health e quindi trasferito all’orologio (selezionando Dispositivi, toccando il nome dello smartwatch, selezionando l’aggiornamento firmware e quindi seguendo le istruzioni che vengono visualizzate sullo schermo).

AGGIORNAMENTO: Anche HONOR MagicWatch 2 riceve l’update di aprile con la feature che implementa la misurazione SpO2.

HONOR MagicWatch 2

L’update in questione ha un “peso” di circa 20 MB, porta il software alla versione 1.0.6.32 e introduce anche ottimizzazioni generali.