Huawei, uno dei più popolari produttori cinesi di smartphone, ha appena fissato la data del proprio evento al MWC di Barcellona. L’evento avrà luogo il primo Marzo alle 15 ora locale, le 16 in Italia. L’annuncio è stato accompagnato dalla promessa di “nuove sorprese che vi permetteranno di realizzare i vostri sogni“.

Anche se Huawei non ha rilasciato ulteriori informazioni, possiamo pensare che verranno presentati almeno due nuovi modelli, anche per contrastare lo strapotere di Xiaomi in questo inizio 2015. Il primo modello che potrebbe essere presentato è Huawei P8, uno smartphone con display da 5.2″ con vetro curvato per ottenere un effetto 2.5D ed il nuovo processore HiSilicon Kirin 930, un octa core costruito con processo produttivo a 16nm.

Probabilmente il produttore cinese presenterà anche il successore di Ascend Mate 7, anche se il nome potrebbe essere solo Mate 8, visto l’abbandono del brand Ascend. Vi abbiamo anticipato alcune informazioni ieri e non sono disponibili ulteriori dettagli, in particolare nessuna specifica tecnica è ancora emersa. Siamo però sicuri che prima dell’evento di Marzo emergeranno ulteriori dettagli sui prodotti presentati, per cui continuate a seguirci.

Via