Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, ecco giungere oggi una doccia fredda per chi aveva deciso di acquistare il nuovo phablet di Huawei, Honor 6 Plus. Sembra che, a meno di non ricorrere al mercato dell’importazione non ufficiale, gli utenti europei dovranno accontentarsi del più piccolo Huawei Honor 6. Interpellata sulla disponibilità nei mercati europei di Honor 6 Plus, Huawei ha così risposto:

“In Asia la domanda di phablet è molto elevata, per cui abbiamo sviluppato Honor 6 Plus per soddisfare le richieste degli utenti. Tuttavia non utilizziamo un approccio del tipo “uno va bene per tutti” e in Europa la domanda di phablet è molto bassa. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le richieste degli utenti, per cui in Europa la risposta migliore è data da Honor 6 e Honor 3C”

Le caratteristiche tecniche di Honor 6 Plus sono di tutto rispetto, con un processore octa core Kirin 925, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore con due sensori da 8MP e batteria da 3600 mAh. Lo schermo è da 5.5″ con risoluzione FHD 1080 x 1920 ed il sistema operativo è Android 4.4 KitKat con interfaccia Emotion UI 3.0. Staremo a vedere se Huawei tornerà sui propri passi per rispondere ad una eventuale domanda del mercato europeo o se dovremo “accontentarci” di Honor 6.

Via