È ufficiale, Huawei Honor 6 Plus arriverà in Europa per vie ufficiali entro il primo semestre 2015. È stato lo stesso presidente di Honor (sottomarchio interno a Huawei), Dragon Lin, a confermarlo ai colleghi francesi di Frandroid.

Il team di sviluppo è attualmente al lavoro per rendere compatibile lo smartphone con le reti europee e questa operazione richiederà almeno tre/quattro mesi. Quando Honor 6 Plus sarà pronto l’azienda provvederà a commercializzarlo in Europa mantenendo un prezzo molto aggressivo (è sempre Lin ad affermarlo).

Huawei Honor 6 Plus può essere acquistato tramite canali non ufficiali già oggi, ovviamente in versione cinese (ne parlammo qui). Prima di scrivere questo articolo ci siamo presi la briga di controllare le bande supportate da Honor 6 Plus e abbiamo notato che il device, almeno in Italia, non dovrebbe avere nessuna difficoltà a funzionare anche nella variante cinese.

Di seguito le reti supportate dallo smartphone:

  • WCDMA: 900/2100MHz
  • GSM: 850/900/1800/1900MHz
  • LTE: 800/1800/2600MHz

Seguendo questo link potrete farvi un’idea sulle bande disponibili in Italia. Ora resta solo una domanda: lo acquisterete?

In parte, via