Il 7 Maggio sarà presentato ufficialmente a Parigi l’Ascend P7, ovvero il nuovo smartphone di punta di Huawei. Negli articoli passati abbiamo più volte ribadito che probabilmente ci sarà ben poco da svelare, a causa dei numerosi avvistamenti di cui si è reso protagonista nelle ultime settimane. Non siamo affatto sorpresi perciò nel tornarne a parlare, perché Ascend P7 è stato avvistato anche su AnTuTu con nome in codice M300.

In questo modo veniamo a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche, finora solamente ipotizzate. A bordo avremo un display da 4,6 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel gestito da un processore proprietario Kirin 910 quad core da 1,8 GHz e da una GPU Mali-450 MP, mentre la RAM sarà da 2 GB.

La memoria interna sarà invece da 16 GB, almeno in una delle sue varianti, ma non è escluso che possa essere lanciato in altri tagli, magari da 32 GB. Non mancheranno, ma ce lo aspettavamo, due fotocamere, posteriore da 13 MP e anteriore da 8 MP. Il sistema operativo, infine, sarà Android nella versione 4.4.2 KitKat.

Ascend P7 è riuscito a far registrare nel benchmark solamente 24.883 punti, che lo posizionano molto indietro rispetto agli altri attuali top di gamma. Vedremo se il produttore cinese sarà riuscito a sfruttarne al meglio l’hardware così da avere delle ottime prestazioni sotto ogni punto di vista oppure se il punteggio non al top sarà anche indice di prestazioni medie.

Via