HP è prossima ad annunciare un nuovo prodotto: Slate 17, il giusto compromesso tra un PC desktop All-in-One ed i sempre più onnipresenti tablet. Benché questo gioiello non sia stato ancora svelato ufficialmente dall’azienda, siamo in grado di fornirvi specifiche e informazioni più che attendibili.

Slate 17 non è un tablet e non è un All-in-One: semplicemente è entrambe le cose. Le dimensioni, essendo smodatamente generose rispetto alla totalità dei tablet presenti sul mercato, rendono questo prodotto molto più simile ad un PC All-in-One; l’innovazione apportata da HP consiste nell’inserimento nella scocca posteriore di un supporto in materiale plastico. Quest’ultimo può infatti essere regolato in diversi modi: a seconda delle inclinazioni Slate 17 può diventare un monitor, un tablet e fornire angoli di visuale variabili dai 120 ai 170 gradi.

Il dispositivo è in grado di garantire un’ottima autonomia: grazie alla batteria integrata e ricaricabile HP promette un utilizzo continuo pari a 7,45 ore. HP Slate 17 è dotato di uno schermo con tecnologia IPS multitouch da 17.3 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel in formato 16:9, che garantisce una definizione eccellente.

All’interno troviamo un processore Intel Celeron N2807 dual-core con frequenza pari a 1,58 GHz (il processore può essere “spinto” alla velocità di 2,16 GHz in modo automatico quando ritenuto necessario). Sono presenti 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash interna espandibili tramite micro SD. Troviamo inoltre una webcam di buona qualità capace di registrare ad una risoluzione di 1280×720 pixel, mentre il comparto sonoro è firmato Beats Audio .Per quanto riguarda la connettività sono presenti Wi-Fi, Bluetooth 4.0, una porta USB ed una presa HDMI.

Il sistema operativo è Android KitKat 4.4.2 personalizzato in maniera impercettibile dalla casa costruttrice. Lo spessore molto sottile di 16 millimetri non corrisponde al peso di 2,44 Kg, questo dovuto alla batteria e alle dimensioni dello schermo. HP presenterà il suo Slate 17 nelle prossime settimane con una commercializzazione pressoché immediata, il prezzo stabilito è di 469,99$ con colorazione bianca e gialla.

Via