Alla fine dell’evento di lancio di HONOR 30S il presidente di HONOR, George Zhao, ha dichiarato che questo brand ha fatto registrare risultati positivi anche durante i periodi più difficili a causa dei blocchi dovuti all’emergenza Coronavirus in Cina.

Stando ai dati diffusi da Stategy Analytics, a febbraio le spedizioni di smartphone sono diminuite del 38% a livello globale rispetto al medesimo periodo del 2019 (è stato il peggior mese nella storia del mercato degli smartphone) ma HONOR è riuscita a guadagnare la seconda posizione nel mercato cinese.

A dire di Zhao, HONOR si è ripresa rapidamente dalla crisi che ha investito il mercato a febbraio e sta persino crescendo ad un ritmo più elevato rispetto allo stesso periodo del 2019.

La serie HONOR 30 sarà lanciata il 15 aprile

Nei progetti del produttore cinese nelle prossime settimane tale crescita dovrebbe subire un’ulteriore accelerata grazie al lancio della serie HONOR 30, che nelle scorse ore è stata confermata per il 15 aprile 2020.

Il produttore, infatti, ha pubblicato su Weibo la seguente immagine con l’attore Li Xian che tiene tra le proprie mani HONOR 30 in versione viola:

HONOR 30

Ricordiamo che, stando a quanto emerso sino a questo momento, tra i punti di forza della nuova serie di smartphone top di gamma del produttore cinese vi dovrebbe essere il comparto fotografico con incluso un sensore da 50 megapixel Sony IMX7xx. Staremo a vedere.