Da qualche tempo si è diffusa la “Hero mania”. Da quando Haykuro (onore e gloria a lui) ha portato sul dream una rom del futuro HTC Hero, tutti (o quasi) hanno iniziato ad amarne l’interfaccia Rosie, abilmente programmata dalla stessa HTC.

Solo che, come si è accorto chi l’ha provata, la rom è abbastanza lenta e scattosa rispetto alle altre, e per diventare “vivibile” (anche se non perfetta) ha bisogno dell’overclock a 528mhz (che tra l’altro si mangia la batteria) e di qualche aggiustamento qua e là a cui lavorano vari personaggi, tra cui justanothercrowd con la sua JACMan 1.62..

Però effettivamente la rom, anche se migliorata, non può neanche lontanamente competere con altre superveloci quali la JF, la cyanogen o la dude’s, per esempio..

Ma qualcuno, dal nome tehseano, è venuto in aiuto di coloro che per un’interfaccia grafica non vogliono rinunciare alla velocità e stabilità..

Il suddetto tehseano ha quindi creato un tema che originariamente è per JF1.50, ma che però è stato provato su 1.51, cyanogen e dude’s e ha funzionato quasi sempre senza problemi.

In particolare l’immagine che avete visto sopra è proprio del tema Hero v1.2 del quale vi sto parlando, alla cui realizzazione ora partecipa anche MOONSSPOON (l’ha scelto lui il nick in maiuscolo xD)..

L’installazione è semplicemente la solita.

  • Scaricate il file del tema da qui: versione 1.2 o da qui: link xda (consigliato nel caso di future versioni).
  • Rinominatelo update.zip e copiatelo sulla sd
  • Riavviate tenendo premuto home, per entrare in recovery
  • alt+s e reboot

Che dirvi? Il lavoro sembra davvero ben fatto, a detta degli autori sono state modificate più di 1000 immagini.. Quindi, perchè non provarlo?

Per farvi venire un altro pò di voglia vi lascio con qualche altro screenshot, così sbaverete e installerete xD

Be Happy!
by Blackgin