Tutto è ormai pronto per l’edizione 2018 della Toy Fair, in programma a New York per la fine della settimana e tra i suoi protagonisti vi sarà anche Hasbro, che nelle scorse ore ha annunciato Marvel Avengers: Infinity War Hero Vision Iron Man AR Experience.

La somiglianza con Iron Man deriva dalla maschera e dal guanto di protezione inclusi mentre l’esperienza AR è garantita da un’apposita companion app per Android e iOS, da usare su uno smartphone.

In pratica i bambini indossano un visore VR con un telefono collegato e l’app sfrutta la fotocamera dello smartphone per creare una sovrapposizione AR di nemici e basi intorno ai giocatori.

I bambini hanno la possibilità di creare i propri livelli, inserendo indicatori AR nella stanza. L’app cerca questi indicatori e li usa per posizionare le basi nemiche.  L’obiettivo è abbattere tutti i nemici e, alla fine, Thanos e per riuscirvi bisogna usare la mano con il guanto e puntarla verso ciò che si vuole distruggere.

L’applicazione supporta gli smartphone più recenti (richiede almeno Android 5 o iOS 6) e non necessita di Project Tango o ARKit per funzionare.

Hasbro dice che dovrebbero essere garantite “parecchie ore” di gioco, con 10 livelli da superare con pause obbligatorie integrate (per esempio dopo 10 minuti di gioco, o dopo che i bambini raggiungono il livello tre, devono togliere il telefono dalla maschera per personalizzare la propria armatura), così da evitare lunghe sessioni continuative che potrebbero nuocere alla salute dei piccoli giocatori.

Il gioco di Hasbro sarà venduto a 49,99 dollari a partire dalla primavera.