Gucci, in collaborazione con il cantante Will.i.am, lancerà a breve uno smartwatch con funzionalità avanzate che potrà essere utilizzato in maniera completamente indipendente dallo smartphone.

Pulse, questo il nome del dispositivo, è stato in parte svelato nel corso di una fiera che ha avuto luogo a Basilea, in Svizzera. Will.i.am e Marco Bizzarri, CEO di Gucci, hanno indossato un prototipo per l’occasione (date un’occhiata all’immagine di copertina).

Il design del device dovrà quasi certamente essere rifinito e modificato (o almeno lo speriamo) poiché dalle prime immagini non sembrerebbe essere per nulla elegante né tantomeno sottile o poco ingombrante.

Alcune delle caratteristiche tecniche sono già state annunciate: lo smartwatch potrà contare sul pieno supporto per le reti 3G (con possibilità di effettuare telefonate e inviare messaggi), avrà un sensore per i battiti cardiaci e per misurare la temperatura corporea, e integrerà un GPS.

L’idea è quella di creare un prodotto “fashion” e alla moda che sia indipendente dallo smartphone. Sul mercato sono già disponibili smartwatch di questo tipo, ragion per cui Gucci dovrà fare meglio della concorrenza per riuscire a guadagnare una fetta di mercato.

Via