Che Lei Jun amasse testare gli smartphone di Xiaomi è un fatto risaputo, visto che in concomitanza col lancio di nuovi prodotti mostra sempre, attraverso i social network, scatti o dettagli dei mode3lli che sta provando.

Ma pensare che arrivi a provare un minimo di 15 smartphone all’anno non è così semplice. Eppure il CEO e co-fondatore di Xiaomi ha postato proprio su un social network, il cinese Weibo, la foto di quindici smartphone, affermando che si tratta solo di una parte di quelli che ha utilizzato lo scorso anno.

Nel proprio post Lei Jun ha invitato i lettori a riconoscere gli smartphone immortalati nello scatto, alcuni dei quali riconoscibili al primo sguardo e altri meno immediati da riconoscere.

Se in primo piano sono riconoscibilissimi Xiaomi Mi 10 Pro e Redmi K30 Pro, nella parte alta della foto possiamo riconoscere Xiaomi CC9 Pro (arrivato in Italia come Xiaomi Mi Note 10), Xiaomi CC9, Xiaomi Mi 9, Redmi K20 Pro, Black Shark 2, Black Shark 3, Redmi 8A, Redmi 7A, Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro.

Sembra quindi assodato che Lei Jun partecipa attivamente allo sviluppo dei prodotti, anche per quanto riguarda i test che precedono il lancio sul mercato.