Google Talk pronto a fare spazio ad Hangouts anche su Windows

E’ tempo per Google Talk di lasciare il posto ad Hangouts e non solo su piattaforma mobile. Un dipendente Google ha annunciato, infatti, che dal 23 Febbraio Google Talk smetterà di funzionare anche su Windows e sarà sostituito da Hangouts.

Ciò si riferisce però al client ufficiale, poiché quelli di terze parti continueranno a funzionare. Google ci tiene a sottolineare comunque di fare attenzione, in quanto non si tratta di client ufficiali e quindi potrebbero essere tutt’altro che affidabili.

Manca ancora qualche giorno al 23 Febbraio e quindi avete tutto il tempo per decidere sul da farsi, nel caso qualcuno utilizzi ancora Google Talk. Ma se così fosse, utilizzerete un client non ufficiale oppure farete il grande passo verso Hangouts?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Comai

    Come se hangout ufficiale fosse affidabile. Google talk, anche su smartphone aveva meno funzionalità, ma era affudabile. Adesso scrivi qualcosa a un gruppo e la notifica arriva cob ritardi spaventosi. Stando nella stessa stanza, collegati allo stesso wifi, mi è capitato di aere anche mezz’ora di differenza tra quando la notifica è arrivata a diverse persone..

    • Gigi

      Strano, io uso Hangouts come mio programma di chat principale e non sono mai andato incontro a ritardi particolari.

      • Alessio Comai

        Beato te. Se hai hangout aperto e stai chattando, mon ci sono pproblemi.
        Mi riferisco alla prima notifica del fatto che sia stato avviato un hangout. O ripreso uno che jon aveva messaggi da tempo.

  • Danilo Mancino

    Una domanda, sono passato ad Hangout su desktop da sempre, praticamente da quando c’è stata la possibilità; come mai ogni volta che accedo a Gmail da Frefox sul desktop mi chiede il permesso ad eseguire il plugin di Google Talk?

  • piersandro

    Quindi i server XMPP restano attivi. Bene.

  • Luca Pulpo

    Passato a hangout da una vita ormai

  • Pingback: Google Talk pronto a fare spazio ad Hangouts anche su Windows - RSS News.it()

Top