Spesso è interessante dare uno sguardo anche agli altri servizi di Google, che non sono strettamente in relazione con Android. In questo contesto si inserisce Google Stars, il suo nuovo servizio per la gestione dei segnalibri. Ne torniamo a parlare, a distanza di qualche settimana, perché per la prima volta si è reso protagonista di un breve video hands-on, che ci permette di scoprire alcuni suoi aspetti.

Innanzitutto scopriamo che esso è in fase di dogfooding, ovvero è nella fase di testing interno all’azienda. Nel video vengono illustrati molti aspetti, come la creazione, l’organizzazione e la condivisione delle cartelle, l’organizzazione in schede e molto altro. Va detto anche, prima di lasciarvi al video, che Stars sarà in grado di organizzare i segnalibri automaticamente e di archiviarli in caso di contenuti pericolosi o pagine rimosse.

Esso dovrebbe essere disponibile, con Chrome o attraverso qualche plugin, anche su Android, ma non è escluso che venga poi reso compatibile anche con altri browser. Per quanto riguarda il lancio, invece, è escluso che sia pronto per essere presentato in occasione del Google I/O.

Via