Una nuova funzionalità denominata Collections arriverà ben presto su Google Plus. Le informazioni riguardanti questa nuova feature sono al momento limitate ma grazie ad una immagine (che trovate in copertina) possiamo iniziare ad orientarci e a capire come funzionerà il servizio.

Con Collections gli utenti avranno la possibilità di creare delle vere e proprie collezioni. Collezioni di cosa? Di foto, video, link etc. Ognuno potrà creare una propria collezione oppure visualizzare le creazioni eseguite da altri (siamo certi che l’eventuale condivisione sarà a discrezione dell’utente che potrà sfruttare il classico sistema basato sulle cerchie).

Collections guadagnerà un proprio spazio sia all’interno del client web sia all’interno delle applicazioni mobili. Grazie alla nuova funzionalità gli utilizzatori del social network potranno seguire ancor meglio i propri interessi e generare contributi originali ed interessanti.

Lo sviluppo di una feature inedita come Collections da parte di Google, oltre ad essere interessante di per sé, rappresenta anche uno schiaffo morale a tutti coloro che ritengono Google Plus un progetto ormai morente a abbandonato.

Via