Grandi novità in vista per Chromecast. Tra pochi giorni Google dovrebbe presentare la seconda versione del piccolo dongle HDMI e, in base alle indiscrezioni attualmente disponibili, dovrebbe ufficializzare la tanto agognata compatibilità con Spotify.

Come segnalato dai colleghi del sito 9to5google, il colosso della ricerca avrebbe anche altre novità in serbo per i propri utenti. Una nuova applicazione Chromecast sarebbe attualmente in cantiere, con funzionalità e grafica rinnovate rispetto alla release attuale.

All’interno della nuova app dovrebbe trovare posto una sezione “What’s On” dedicata ai contenuti visionabili tramite la chiavetta (in base alle applicazioni compatibili presenti sul device dell’utente) e una sezione dedicata ai programmi compatibili con Chromecast (non un semplice link al Play Store come avviene attualmente), il tutto arricchito dalla presenza di una nuova grafica basata sui tab, molto simile a quella del Play Store.

La data di rilascio della nuova app potrebbe coincidere con il lancio dei nuovi Nexus, fissato (a meno di clamorose smentite) per il 29 Settembre.

Via