La maggior parte delle entrate di Google proviene dalla pubblicità e AdSense è parte di questo sistema, che consente anche ai piccoli blogger di inserire gli annunci nel loro sito. Per questo motivo, AdSense è senza dubbio uno dei servizi più importanti fra quelli proposti dall’azienda di Mountain View.

Di conseguenza, Google ha deciso di rilasciare un’applicazione sul Play Store per gestire il proprio profilo AdSense. Tramite l’applicazione è possibile controllare le entrate, gli avvisi di pagamento e tanto altro direttamente dallo smartphone.

L’applicazione è già disponibile al download, tuttavia non è compatibile con i tablet e con alcuni smartphone, anche se si è visto che installando l’APK sui dispositivi non compatibili l’applicazione funziona ugualmente bene.

Per l’installazione è inoltre necessario disporre di un dispositivo con almeno Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Potete effettuare l’installazione tramite il link al Play Store a fine articolo, ma nel caso il vostro dispositivo non sia compatibile, potete scaricare l’APK da questo link ed installarla manualmente.

Google Play | Google AdSense

Via