Dopo YouTube anche la versione desktop di Google Maps si arricchisce con le notifiche, visibili agli utenti registrati anche se in questa prima fase la novità sarà riservata agli utenti iscritti al programma Guide Locali, la community che premia gli utenti per le recensioni, foto e dettagli relative ad attività commerciali e località che hanno visitato.

Grazie alle notifiche sarà dunque più semplice per le guide locali ricordarsi di lasciare recensioni, postare nuove foto e contribuire allo sviluppo di Google Maps. Per attivare le notifiche basterà accedere al menu laterale, selezionare la voce Notifiche e attivarla, ottenendo il risultato che potete vedere nelle immagini sottostanti.

Per il momento le notifiche verranno utilizzate principalmente come promemoria per le Guide Locali ma non è escluso che con un prossimo aggiornamento diventino disponibili per tutti e si arricchiscano con maggiori informazioni, come ad esempio informazioni meteo o legate al traffico.

Avete già attivato le notifiche su Google Maps? Ricordate che dovrete essere registrati al programma Guide Locali, se non lo avete ancora fatto potete iscrivervi attraverso questa pagina e iniziare a contribuire con Google.