Welcome agents… E’ così che si apre l’ultimo video pubblicato da Google attraverso NianticLabs e dedicato al popolare gioco per piattaforme mobile Ingress. E’ stato pubblicato per illustrare più o meno dettagliatamente gli aspetti fondamentali del titolo, in modo tale da presentarlo a chi gli si avvicina magari per la prima volta. Il video dura circa 7 minuti, ragion per cui vi ruberà poco tempo. Adesso vi lasciamo alla descrizione di Ingress, al badge per scaricarlo dal Play Store e al video sopraccitato.

Ingress trasforma il mondo reale nel paesaggio di un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità. È in gioco il nostro futuro e tu devi scegliere da che parte stare.

In Europa, un team di scienziati ha portato alla luce un’energia misteriosa. L’origine e lo scopo di questa forza sono sconosciuti, ma alcuni ricercatori ritengono che stia influenzando il nostro modo di pensare. Dobbiamo imparare a controllarla o sarà lei a controllarci.

Gli “Illuminati” cercano di accogliere il potere che questa energia potrebbe conferirci.

La “Resistenza” lotta per difendere e proteggere ciò che resta della nostra umanità.

Installa Ingress e trasforma il tuo mondo.

Il gioco è tutto il mondo Spostati nel mondo reale utilizzando il tuo dispositivo Android e l’app Ingress per scoprire e toccare le fonti di questa misteriosa energia. Acquisisci oggetti utili per la tua ricerca, distribuisci tecnologia per conquistare territori e alleati con altri giocatori per portare avanti la causa degli Illuminati o della Resistenza.

Strategia La lotta si svolge a livello globale. Monitora i progressi dei giocatori di tutto il mondo, pianifica i tuoi passi successivi e comunica con gli altri tramite una mappa segreta.

Che cos’è il Niantic Project?
È solo un gioco? Dietro le quinte c’è un’Investigation Board (http://www.nianticproject.com) piena di indizi criptici e codici segreti. La storia si evolve ogni giorno. Potenti segreti e tecnologie di gioco attendono solo di essere sbloccati.

Crea delle alleanze La lotta per salvare il pianeta si estende a tutto il mondo. Gruppi di persone che agiscono insieme possono essere più efficaci di individui che agiscono da soli. Sarà necessaria una collaborazione tra quartieri, città e Paesi per ottenere la vittoria finale.


[pb-app-box pname=’com.nianticproject.ingress’ name=’Ingress’ theme=’discover’ lang=’it’]