Un nuovo brevetto mostra quello che potrebbe essere il futuro design dei Google Glass. Gli occhiali smart prodotti da Google sono ancora in fase di sviluppo e il loro prezzo è attualmente fissato a 1500 dollari.

Google attende da tempo il momento giusto (o la revisione hardware giusta) per commercializzare i Glass su vasta scala ma finora tutto si è concluso con un nulla di fatto e la data di uscita è stata più volte spostata avanti nel tempo.

Il brevetto cui abbiamo accennato sopra ritrae i Glass in una nuova variante, più snella rispetto a quella attuale e dotata di un touchpad ben definito e riconoscibile. Come potete notare, questo design non prevede la presenza del grosso componente che nel modello attuale è situato dietro l’orecchio destro. La lente è stata inoltre spostata sul lato sinistro.

Non sappiamo ancora se e quando il nuovo form factor verrà messo in produzione ma sappiamo con certezza che Google sta lavorando sodo ad una rinnovata revisione dei Glass, equipaggiata stavolta con chip Intel.

Via