A volte le catene di negozi di elettronica di consumo sanno stupire in positivo con notizie che colgono completamente di sorpresa: MediaWorld e Saturn hanno infatti iniziato ad esporre i Google Glass in alcuni punti vendita (a Roma e Firenza per MediaWorld, a Milano per Saturn), con vetrine dedicate che li mettono bene in risalto.

Al momento pare sia possibile acquistarli soltanto presso Saturn, poiché da MediaWorld le vendite dovrebbero iniziare tra quache giorno o, al più tardi, tra qualche settimana; per il momento si tratta solo di una mossa pubblicitaria. In ogni caso, i Google Glass sono destinati ad una fascia molto ristretta di utenti: il prezzo è infatti di 2000€, o 1999.99€ per essere precisi.

Un acquisto che certo non tutti possono permettersi e che è limitato a pochi eletti, come d’altronde è da sempre. D’altro canto, al momento questa appare più come un’iniziativa di MediaMarket, la società dietro le ditte MediaWorld e Saturn, che non come una espansione di Google verso nuovi mercati.

Nel caso in cui siate tra i fortunati ad averli comprati o nel caso in cui avvistiate nuovi negozi in cui sono presenti, non esitate a contattarci tramite il form contatti (trovate il link in fondo alla pagina)!

Aggiornamento: Google sembra non aver autorizzato la vendita in Italia dei Google Glass e di conseguenza non c’è ancora una data di commercializzazione nel bel paese.

Via 1, 2