Abbiamo più volte parlato, nelle scorse settimane, delle lenti da vista per il Google Glass, realizzate dall’azienda americana Rochester Optical. A distanza di qualche settimana dall’annuncio ufficiale delle lenti, possiamo vederle finalmente in alcune immagini live, che trovate raccolte nell’immagine qui sopra.

Come si vede dalle immagini, parliamo di lenti fotocromatiche e cioè che si adattano automaticamente alla luce ambientale, scurendosi se necessario, in modo da non avere problemi in questo senso con l’utilizzo del Glass. Le immagini provengono da un post di Google+ pubblicato da Tim Moore, per cui per ulteriori dettagli vi rimandiamo al suo post.

Nel caso vi foste invece chiesti come è nata la funzione Vignette, a rispondervi è direttamente Max Braun, uno dei tanti ingegneri che lavorano al progetto Glass presso Google.

Egli racconta che un Venerdì sera cerca di mettere per un po’ da parte il lavoro e così inizia a conversare con il suo collega Chris, il quale durante la conversazione gli ricorda il famoso video How it Feels, in cui viene mostrato ciò che vede colui che utilizza il Glass, con il display del dispositivo racchiuso in un rettangolino in alto a destra. E da lì nasce l’idea di realizzare una sorta di immagine in un’immagine e in pochi giorni Vignette era già pronta per essere testata.

Per conoscere la storia in modo dettagliato e per visualizzare alcune immagini realizzate con la funzione Vignette, vi rimandiamo anche in questo caso al post pubblicato su Google+.