Nuovo mese, nuovo aggiornamento per il Google Glass, la cui versione software passa ora alla XE9. Sono state introdotte tre principali novità e una attualmente in fase sperimentale. Nulla di importante, solo piccole aggiunte che vanno a rendere più completo il software del Glass. Di seguito la lista completa delle novità:

  • Vignette: Glass è ora in grado di acquisire sia una foto che tutto ciò che era visualizzato sul display nel momento dello scatto. Per farlo basta attivare la funzione “Make vignette” dopo aver scattato una foto.
  • I video di YouTube nei risultati di ricerca: alcune ricerche mostreranno d’ora in avanti i video di YouTube, se questi saranno particolarmente collegati alla ricerca. Con un tap è possibile avviare e mettere in pausa la riproduzione, mentre con uno swipe in avanti è possibile avanzare velocemente la riproduzione e con uno indietro riavvolgerla.
  • Sound Search: premendo a lungo sul Touchpad ed effettuando uno swipe in avanti è ora possibile avviare Sound Search. E’ anche possibile, per esempio, tenere semplicemente premuto a lungo sul Touchpad e chiedere “What song is this?” nel caso si volesse maggiori informazioni su una canzone che si sta ascoltando.

E’ stata inoltre aggiunto il supporto agli account Google Apps, per il momento in fase sperimentale. Alcuni servizi sono già funzionanti, tra cui l’email, e altri saranno implementati in futuro. Per effettuare il login con l’account Google Apps basterà effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del Glass. Cosa introdurrà il prossimo aggiornamento? Attendiamo Ottobre per scoprirlo!

Via