Da VivaLnk, un’azienda statunitense con sede nella Silicon Valley, arriva una nuova interessante soluzione studiata per consentire agli utenti di sbloccare il Motorola Moto X in totale sicurezza.

Sviluppata in collaborazione con il gruppo ATAP di Google, l’idea alla base del progetto è quella di garantire da un lato un funzionamento semplice e, dall’altro, la massima protezione dei dati degli utenti.

Tutto il sistema ideato da VivaLnk ruota attorno ad un tatuaggio digitale che, sfruttando la tecnologia NFC, permette di sbloccare il telefono rapidamente. Il tatuaggio in questione è resistente all’acqua ma ha una durata di soli cinque giorni, trascorsi i quali dovrà essere sostituito da uno nuovo.

Allo stato attuale il Motorola Moto X è il solo smartphone ad essere supportato ma il team di VivaLnk ha in progetto di ampliare l’elenco di dispositivi con i quali il suo tatuaggio digitale possa funzionare.

Per quanto riguarda i costi, infine, una confezione di 10 tatuaggi (che dovrebbe quindi garantire circa 50 giorni di utilizzo) viene venduta a 9,99 dollari. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Web ufficiale.

Via