Natale 2015 è ormai alle porte e si avvicina il momento delle vacanze, in cui le persone possono godersi il meritato riposo e passare un po’ di tempo con la propria famiglia e con le persone più importanti della loro vita. Organizzare le vacanze non è sempre un’operazione semplice e Google ci ricorda quali e quanti servizi ed applicazioni possono tornarci utili in occasioni come questa.

Grazie a Google Maps potremo organizzare alla perfezione i nostri spostamenti, avvalendoci delle informazioni sul traffico e delle tante funzioni che ci permetteranno di conoscere nuovi locali nelle città in cui ci sposteremo. Con Google Foto potremo scegliere l’immagine perfetta per una cartolina di auguri mentre Santa Tracker, attraverso giochi ed attività, ci mostra come le festività natalizie vengono celebrate nel mondo.

Con Google Sheets potremo tenere traccia dei voli e degli spostamenti necessari al completo ricongiungimento della famiglia, mentre Google Now ci permetterà di avere sotto controllo orari di treni ed aerei, anche sullo smartwatch grazie ad Android Wear. Con Google Keep potremo creare la lista dei regali da acquistare mentre Google Fit ci aiuterà a restare in forma in previsione delle abbuffate natalizie mentre con Google MailGoogle Calendar potremo comunicare con amici e parenti ed organizzare eventi comuni.

Un Natale 2015 quindi all’insegna di Google e dei suoi tanti servizi, che utilizziamo ogni giorno sui nostro dispositivi Android ma anche sui nostri personal computer e, perché no, anche su piattaforme storicamente “nemiche” come iOS e OSX.

Via