Recentemente, il team di sviluppo della Chromecast non si concede un attimo di tregua. Abbiamo visto nei giorni scorsi un nuovo aggiornamento per la TV-dongle di Google e l’aggiunta del supporto a 10 nuove applicazioni, tutti segnali che lasciano intendere novità anche a lungo termine come, ad esempio, il rilascio di un SDK apposito per permettere agli sviluppatori di realizzare app per la Chromecast.

La novità che invece oggi si apprende direttamente dal team Google Play, riguarda la possibilità di effettuare lo streaming dei contenuti sulla TV anche da Play Movie e Play Music dal Web. Infatti, come si può notare dalle immagini qui in basso, sia durante la riproduzione di un video presente nella propria lista di film che di una propria playlist musicale, è possibile cliccare sul pulsante Chromecast per procedere con lo streaming sulla propria TV.

movies cast

music cast

In realtà questa funzionalità doveva già essere implementata al lancio del dispositivo, in quanto fin dal principio la Chromecast supporta lo streaming da Play Movie e Play Music dal proprio dispositivo Android. Per cui non si è mai riusciti a capire perchè Google non abbia voluto renderla disponibile fin da subito. Per adesso questa funzionalità non sembra sia giunta anche in Italia ma, come sempre, qualsiasi novità viene rilasciata gradualmente nel corso del tempo; dunque molto probabilmente si tratta di aspettare solo un po’ di tempo.

Via