Con la presentazione di Play Edicola, era chiaro che sarebbe stato solo questione di tempo affinché Google eliminasse definitivamente Currents e così è stato. A distanza di qualche mese, l’azienda di Mountain View ha rilasciato un piccolissimo aggiornamento per Currents, che ha il fine di trasferire le nostre sottoscrizioni in Play Edicola e di suggerircene il download, ma anche di disattivare l’applicazione. Google ha modificato anche la descrizione nel Play Store, che conferma che ormai Currents è definitivamente stato sostituito da Play Edicola.

Google Play Edicola è il nuovo punto di raccolta di tutte le tue notizie e riviste preferite, nonché dei blog e di altro materiale che ti interessa. Edicola viene aggiornata e sostituisce Google Currents, che non è più possibile scaricare o utilizzare. Gli abbonamenti degli utenti di Currents saranno trasferiti immediatamente su Edicola. Scopri subito un modo migliore per dedicarti alle notizie che ti interessano, grazie a Google Play Edicola. Nella sezione Leggi ora trovi articoli consigliati apposta per te, argomenti da seguire e partner di prim’ordine, quali The New York Times, The Wall Street Journal, Financial Times, The Guardian e molti altri.

Non possiamo che salutare Currents con affetto dato che ci ha tenuto compagnia per molti mesi e ci ha permesso di leggere le nostre notizie preferite, fra cui quelle di TuttoAndroid. Vi lasciamo adesso qui sotto il badge per scaricare Play Edicola, nel caso non sia ancora presente nel vostro dispositivo.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.magazines’ name=’Google Play Newsstand’ theme=’discover’ lang=’it’]