Molto spesso ci troviamo a parlare di Google per qualsiasi cosa meno che per quello per cui è nata l’azienda: la ricerca. Oggi invece torniamo alle origini e dedichiamo qualche riga proprio ad essa, per segnalarvi una novità in arrivo decisamente interessante ed utile.

Alcuni utenti stanno iniziando a visualizzare delle informazioni aggiuntive sotto alcuni risultati di ricerca, che rendono il tutto ancora più ricco e completo. Per il momento, queste informazioni sembra vengano visualizzate solamente con i risultati relativi a Wikipedia.

La funzione, ad esempio, consente di visualizzare informazioni aggiuntive sulle città, sui Paesi, sui presidenti e così via; copre insomma la ricerca a 360 gradi, a patto che ciò che cerchiamo sia presente in Wikipedia, così da restituire il risultato nell’elenco.

Tutto molto bello, ma peccato che per adesso tutto ciò non sia disponibile nella lingua italiana e, infatti, le informazioni aggiuntive vengono visualizzate solamente con le ricerche in lingua inglese, come ormai troppo spesso accade.

Abbiamo però buoni motivi per credere che nei prossimi giorni, o nelle prossime settimane al massimo, il tutto sarà funzionante anche da noi, ma nel frattempo accontentavi di qualche esempio che trovate nella galleria qui in basso.

Via