Poteva il mese di Maggio essere chiuso così, “solo” con le novità viste finora? Assolutamente no e, con un video, Google conferma i rumor che giravano intorno alla nuova versione di Gmail! Senza perdere ulteriore tempo andiamo a gustarlo insieme, buona visione!

Vi diciamo subito che, con questa nuova versione e come avete potuto vedere nel video, Gmail assume un aspetto completamente diverso. La visualizzazione della posta sarà organizzata in “Tab” o “Schede”. In pratica avremo una scheda primaria che conterrà tutta la posta non catalogata e, per le e-mail provenienti da Google+ o da altri social, avremo la catalogazione di tutta la posta in una scheda chiamata appunto Social. Le offerte promozionali saranno catalogate nella scheda Promozioni e anche gli aggiornamenti avranno una scheda dedicata, chiamata appunto Aggiornamenti.

desktop

Clicca per ingrandire

In pratica, come anche mostrato nel video annuncio, Google ha deciso di liberarci dal peso della posta in arrivo con questa nuova interfaccia. Se avete notato, infatti, si parla di “nuova posta in arrivo di Gmail” e quella che vedete qui in alto è un’immagine che rappresenta il nuovo schema. Anche su smartphone o tablet l’esperienza d’uso cambia e, quando apriremo l’applicazione, verremo indirizzati subito alla scheda primaria e potremo poi navigare tra le altre schede.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Tutto questo sarà disponibile gradualmente e nel corso delle prossime settimane, ma in caso non vi troviate a vostro agio con questa novità, il team di Gmail fa sapere che sarà possibile tornare alla versione classica. Purtroppo non sono disponibili ulteriori dettagli quindi non ci rimane che attendere. Ben fatto, Google, anche se sarà difficile attendere anche un solo giorno in più per mettere le mani su queste novità.

Via