Siete stanchi dei soliti giochi da tavolo? Volete portare nel XXI secolo vostra nonna? Ci pensa Chromecast. Il piccolo dongle di Google, di cui è stato già confermato il successore, viene arricchito tramite l’introduzione di alcuni family-friendly games per  trascorrere le noiose giornate di pioggia in compagnia, con qualcosa di diverso ma dall’aria tradizionale.

L’elenco dei titoli giocabili comprende famosissimi giochi, come Scarabeo, Forza Quattro, Monopoli e la Ruota della fortuna. I titoli verranno portati sulla vostra TV e si potrà stare comodi sul divano, invece, che sulle scomode sedie della zia. E non finisce qui; per i più attivi, che preferiscono giochi e passatempo meno sedentari, c’è Just Dance Now ed infineper gli amanti dei quiz, troviamo Big Web Quiz, che formula le domande attraverso Knowledge Graph.

Chiunque voglia partecipare dovrà solo scaricare l’applicazione da Google Play Store o dall’App Store di Apple. Come passerete le vacanze di Natale? Google ha detto la sua ed arricchisce ancora Chromecast, rendendolo sempre più completo sul fronte della multimedialità. Recentemente Google ha, inoltre, allargato il supporto a molti dispositivi (qui la lista dei dispositivi supportati) e si spera che presto possano goderne tutti.

Via