Il team di Google è sempre al lavoro per il miglioramento dei servizi offerti ai propri utenti e per l’introduzione di nuove funzionalità e l’ultima aggiunta al suo motore di ricerca potrebbe rivelarsi utile in tutta una serie di situazioni.

Con un post sul proprio blog ufficiale, infatti, il colosso di Mountain View ha reso noto di aver introdotto tra i risultati del suo celebre motore di ricerca anche le informazioni mediche di alta qualità.

A partire dai prossimi giorni, pertanto, gli utenti potranno ottenere informazioni sui sintomi, le cure, il rischio di contagio e altri importanti dettagli relativi a tutta una serie di malattie. Frutto del lavoro svolto in collaborazione con un team di medici, la nuova funzionalità del motore di ricerca di Google include anche immagini e grafici.

Indubbiamente non si tratta di una soluzione capace di sostituire definitivamente il medico di famiglia (figuriamoci quelli specialisti) ma è indubbiamente uno strumento che potrebbe aiutare quantomeno ad inquadrare la possibile patologia in base ai disturbi e, ove possibile, ad adottare le misure iniziali.

Discorso diverso invece per gli ipocondriaci, ai quali è assolutamente sconsigliato di utilizzare il motore di ricerca di Google: a rischio c’è la loro integrità mentale.

Via