Il team di Google ha dato il via al rilascio di un aggiornamento del motore di ricerca con cui viene introdotta una serie di feature che potrebbero rivelarsi particolarmente apprezzate dagli utenti che si trovano spesso a viaggiare.

Ci riferiamo ad un nuovo tab chiamato Flight Insights che mostra suggerimenti che potrebbero rendere il viaggio un po’ più efficiente in termini di costi, come il volo in un giorno diverso, lo sbarco in un altro aeroporto o un grafico con cui visualizzare le offerte più vantaggiose tra quelle recuperate da siti di aggregatori come Kayak e Orbitz.

Tra le altre novità vi sono una visualizzazione calendario per controllare le tariffe alternative nel caso in cui si sia disposti a volare qualche giorno prima o dopo rispetto a quello inizialmente selezionato, la possibilità di ordinare i grafici dei prezzi in hotel su base settimanale o mensile e una mappa per mostrare gli aeroporti vicini che potrebbero aiutare a risparmiare sui costi del volo.

L’aggiornamento è già stato rilasciato per la versione mobile del motore di ricerca e in seguito sarà disponibile anche per quella desktop.