Con un nuovo post sul sito dedicato agli sviluppatori di app basate su Google Maps, Google ha annunciato la disponibilità di molte nuove funzioni nelle API destinate agli sviluppatori. Grazie ad un nuovo set di indicazioni, sarà possibile guidare gli utenti nello stesso modo in cui fa l’applicazione ufficiale Google Maps.

Sarà possibile, ad esempio, selezionare il mezzo di trasporto utilizzato o il tipo di percorso da seguire, scegliendo tra quello più corto, il più veloce o quello consigliato. Sarà possibile inoltre gestire in maniera più efficiente l’orario di partenza ed impostare l’orario attuale come predefinito in caso di mancato input da parte dell’utente.

Per gli sviluppatori sono state introdotte nuove funzioni nelle Distance Matrix API che permettono una migliore gestione del calcolo dei percorsi migliori e alternativi, oltre a fornire maggiori dettagli sul percorso. Potete trovare la documentazione ufficiale ed i link alle nuove API direttamente sul blog di Google, raggiungibile a questo indirizzo.

Via