Il Cubo di Rubik è stato inventato nel 1974 e da quel momento ci sono state molte varianti di questo popolare puzzle, con nuove forme, dimensioni e altre modifiche.

Da Kickstarter arriva un nuovo progetto che ha come obiettivo quello di rendere più al passo con i tempi il Cubo di Rubik: stiamo parlando di GoCube.

Si tratta, in sostanza, di un Cubo di Rubik con connettività Bluetooth e dotato di un’apposita applicazione che è capace di determinare il punto in cui si trova l’utente e aiutarlo a capire come risolvere il cubo da solo.

E, una volta imparate le regole principali e i trucchi per risolvere questo gioco, l’app può può essere usata per migliorare le proprie abilità, tenere traccia dei progressi e competere con gli amici attraverso una classifica online.

C’è anche una versione più avanzata, chiamata GoCube Edge, che offre un tracciamento più accurato, statistiche più avanzate per cose come la velocità di rotazione e la possibilità di salvare le statistiche da disconnesso.

Per ulteriori informazioni su GoCube vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter, ove può essere acquistato a partire da 69 dollari (spedizioni previste a marzo 2019).