Come ogni anno, in occasione del MWC, la GSM Association si prende in carico di assegnare i Global Mobile Awards, i premi per i migliori dispositivi e aziende – ci sono un sacco di categorie nelle quali partecipare – valutati da schiere di giornalisti, analisti, accademici e perfino rappresentanti degli operatori mobile.

Il termine di ingresso era lo scorso Novembre, e quindi nelle liste dei vincitori troveremo solamente dispositivi dello scorso anno. Scorrendo le categorie fino a quella che più ci interessa, scopriamo che LG G3 – di cui LG ha pubblicato uno storify e una pagina di celebrazione è stato incoronato come “Miglior smartphone”, insieme ad Apple Iphone 6; Motorola Moto E si aggiudica invece il titolo come “miglior smartphone economico” (sotto i 100 dollari).

Continuando a scorrere, incontriamo anche Moto 360, che vince il premio come “miglior tecnologia indossabile”, mentre il colosso Samsung non è tornato a casa a mani vuote, vincendo il premio per la “miglior tecnologia sulla sicurezza/antifrode” con KNOX Workspace; per gli amanti del gaming su mobile, Asphalt 8: Airbone di Gameloft si è invece aggiudicato il titolo come “miglior gioco“.

Qui trovate l’intera lista dei vincitori: siete d’accordo con le scelte fatte?

Via