Secondo un recente rapporto di Flurry, organizzazione operante nel settore della ricerca e delle analisi statistiche, gli utenti possessori di dispositivi indossabili con sistema operativo Android Wear sono sempre più propensi ad installare e ad utilizzare applicazioni dedicate alla salute.

Lo studio è stato eseguito prendendo in considerazione due parametri essenziali quali l’uso settimanale di una determinata applicazione e la percentuale di ritenzione della stessa entro i 30 giorni successivi all’installazione. I risultati hanno dimostrato che le applicazioni che vengono usate di più e che per di più vengono disinstallate con minore frequenza entro i 30 giorni dall’installazione sono quelle appartenenti alla categoria della salute e del fitness. Flurry ha constatato che le applicazioni facenti parte di questa categoria sono comparabili solamente con quelle dedicate alle previsioni meteo e al mondo dell’informazione.

Il mercato dei dispositivi wearable è in continua crescita e l’orientamento verso l’utilizzo di questi dispositivi per motivi medici e di salute è sempre più evidente. Questo studio ha dimostrato, confermando la tendenza di sviluppo di questo settore, che gli utenti Android Wear utilizzano prettamente il proprio device indossabile per usufruire di applicazioni dedicate al fitness e al monitoraggio della salute.

Se desiderate conoscere il sistema operativo Android Wear vi invitiamo a visionare la nostra ultima recensione dello smartwatch ASUS ZenWatch 2.

Voi possedete uno smartwatch Android Wear? Come lo utilizzate?

Via