Cambiano i tempi e cambia il modo in cui gli utenti utilizzano il loro smartphone, con grandi differenza a seconda dell’età. Questo in sostanza il succo dell’ultimo report pubblicato da AppAnnie che analizza l’utilizzo delle applicazioni di messaggistica su Android. Mentre gli utenti oltre i 45 anni, abituati ad utilizzare il computer, utilizzano principalmente il browser ed un programma di posta elettronica per comunicare e tenersi informati, gli utenti più giovani utilizzano le app dedicate e le applicazioni di messaggistica istantanea, sicuramente più al passo coi tempi.

Se ne sono rese conto anche le grandi compagnie, che si stanno adattando a questo cambiamento epocale e puntano a rendere le proprie applicazioni più adatte ad un uso professionale e più integrate con i sistemi di messaggistica, sempre più utilizzati anche nelle aziende. È quasi inutile sottolineare come gli utenti più giovani siano i maggiori fruitori di contenuti video, circa il doppio rispetto a quelli più adulti.

Gli utenti più maturi sono invece più propensi ad utilizzare le piattaforme di shopping online anche se le differenze tra le tre fasce di età prese in considerazione sono molto limitate e tenderanno a livellarsi nei prossimi anni. Vi ritrovate con queste statistiche o fate un uso completamente differente del vostro smartphone? fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.

Via