Per tante persone gli smartphone hanno completamente sostituito notebook e tablet per quanto riguarda i dispositivi usati per la fruizione dei contenuti multimediali (musica, video e giochi) e pertanto non c’è da stupirsi se il traffico dati sviluppato con tali device sia aumentato nel corso del 2017.

Stando ad uno studio condotto da NPD, infatti, negli Stati Uniti il traffico Web generato dagli smartphone è aumentato del 25% rispetto al 2016, con una media mensile di utilizzo per persona di 31,4 GB (contro i 25,2 GB dell’anno precedente).

A dominare il traffico dati generato da smartphone sono stati i video (circa l’83% dei contenuti complessivi) e nel terzo trimestre del 2017 il 67% degli utenti mobile ha guardato almeno un filmato al mese attraverso un’applicazione (nel trimestre precedente tale quota è stata del 57%).

Ovviamente a contribuire alla grande crescita dell’utilizzo degli smartphone per la fruizione dei servizi Web è stata la crescente diffusione dei piani dati illimitati offerti dai vari operatori.

VAI: Le migliori offerte telefoniche di gennaio